Ricerca personalizzata

martedì 14 ottobre 2008

Terme Pre Saint Didier (Valle d'Aosta)

A pochi kilometri dalle località sciistiche di Courmayeur e La Thuile, in una splendida posizione di fronte al massiccio del Monte Bianco, si trovano le Terme di Pré Saint Didier , totalmente ristrutturate e trasformate in un tempio del benessere.Terme di Pré-Saint-Didier un gioiello che brilla nel cuore della Valle d’Aosta, un luogo senza tempo che dà un nuovo significato alla filosofia di centro termale come luogo di benessere e di relax.
Tre piscine termali all’aperto, circondate da neve candida in inverno e da un verde prato in estate. Dal centro benessere un suggestivo passaggio nell’acqua porta all’esterno in una prima grande piscina termale, che a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca satellite con getti idromassaggio. I più coraggiosi possono percorrere nella neve una breve distanza per arrivare ad una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che si può godere sul massiccio del Monte Bianco dalle piscine termali.
Le acque calde di Pré-Saint-Didier sgorgano dal cuore della montagna alla temperatura di circa 37 C°. Sono acque termali a composizione salino acidulo arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva.Vi si rileva la presenza, fra l’altro, di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio.Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue ed i movimenti muscolari e di produrre un benessere fisico e morale. Grazie alla presenza di ferro possiedono anche un valore tonico-ricostituente. Molteplici anche altri trattamenti, tra questi, trattamento cranio sacrale, linfodrenaggio, massaggi antistress, tradizionali, defaticanti, sportivi, plantari...
Allée des Thermes Pré-Saint-Didier (AO) Tel. +39 0165.867272

Nessun commento: