Ricerca personalizzata

giovedì 9 ottobre 2008

La vinoterapia

La vinoterapia è una nuova tendenze nel mondo della cosmesi che sposa le proprietà terapeutiche del vino con le moderne tecniche estetiche e si propone come metodo innovativo contro l'invecchiamento della pelle. Tutti noi sappiamo che un bicchiere di vino rosso assunto, durante i pasti, aiuta a a prevenire problemi cardiaci. Non tutti però sanno che alcune sostanze contenute nel vino aiutano anche a prevenire i segni dell'invecchiamento
Il Centro Benessere Balnea, inserito nel grande e quarantennale complesso delle Terme della Salvarola, tranquilla località collinare in provincia di Modena, utilizza per i trattamenti di vinoterapia uva Graspa Rossa (quella del Lambrusco, tanto per intenderci) e Trebbiano (quest’ultima più ricca di polifenoli e quindi con maggiori proprietà antinvecchiamento): prodotti di origine protetta, provenienti dai vigneti circostanti, accuratamente selezionati, conservati ed elaborati secondo rigidi criteri di laboratorio, in modo da preservare la massima efficacia dei singoli componenti. Per potenziare gli effetti, i trattamenti all’uva vengono abbinati al percorso salute (palestre, piscine termali dalle benefiche acque salsobromoiodiche e sulfuree, percorso flebologico, sauna e bagno turco) donando quel benessere generale e quella bellezza della pelle che solo nel vero ambiente termale si possono trovare.
L’utilizzo quotidiano della Linea Terme della Salvarola ai vinaccioli ne potenzia l’effetto e la durata. Vari i pacchetti proposti: Beauty Day, 2 giorni, week end e 5 giorni. Per pelli miste e grasse a tendenza acneica, trattamenti all’aceto balsamico sebonormalizzante.
Per informazioni:
Terme della Salvarola
Località Salvarola Terme – 41049 Sassuolo (Modena)
Tel. 0536 987511 - 987530
Fax 0536 873242

Nessun commento: