Ricerca personalizzata

lunedì 13 ottobre 2008

Eliminare la cellulite

La cellulite, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose.
E' un problema diffusissimo che colpisce un gran numero di donne, le giovani come le mature, le grasse come le magre, alte, basse, modelle e commesse. Pochissime sono le donne che non conoscono questo problema, infatti colpisce circa otto donne su dieci, in maniera più o meno grave; può derivare da una predisposizione familiare ed è considerata la malattia femminile per eccellenza.

La cellulite è strettamente legata agli ormoni femminili, gli estrogeni, che favoriscono il deposito di grasso nel tessuto sottocutaneo. Interessa principalmente cosce, glutei, ginocchia, caviglie; più raramente, addome e arti superiori.

Le cause sono varie, dalla dieta scorretta alla sedentarietà, dallo stress al tipo di abbigliamento che indossiamo (infatti, indumenti troppo stretti o tacchi troppo alti bloccano la circolazione), ma può essere causata anche da fattori di ereditarietà.
Ma da oggi addio cellulite!!Addio pelle a buccia d'arancia!!!
Ora due nuove tecniche non invasive, promettono di ridisegnare i contorni del corpo, "liquidando" il grasso in eccesso, senza bisturi!!!
Ma come si chiamano queste 2 novità?



Nessun commento: