Ricerca personalizzata

giovedì 30 ottobre 2008

Eliminare le rughe occhi e bocca

Dopo anni di labbra rimpolpate a canotte dal silicone, occhi liftati al punto di sembrare spiritati e sopracciglia immobilizzate dal botulino è arrivata una nuova tendenza per spianare le rughe.
Alle cicatrici ed alle torture sempre più donne preferiscono interventi meno invasivi che comportano tempi di degenza rapidi ed effetti collaterali minimi.
Il fenomeno non è limitato ad Hollywood, dove il ricorso ai bisturi è esasperato dalle richieste di eterna giovinezza imposte alle star, ma riguarda anche noi.
Ben 9 italiane su 10 che si rivolgono ai dermatologi hanno deciso di rinunciare al bisturi perchè convinte da ritocchini sempre più soft, naturali e studiati per correggere gli inestetismi senza stravolgere.
Proprio come quelli che ringiovaniscono le due zone più soggette ai segni del tempo:
  • Gli occhi, dove la pelle è sottilissima si intravede facilmente la tramatura dei capillari e la circolazione è soggetta a ristagni.
  • Le labbra, che sono prive di barriera protettiva e che risentono della mimica facciale

L'Enerpeel-EL ,per esempio, è un trattamento che ringiovanisce la texture, cioè la consistenza della pelle del contorno occhi e attenua le rughette. Si tratta di un peeling a base di acido tricloacetico e acido lattico a basse concentrazioni. Si passa una speciale penna da una a 4 volte sulla zona da trattare e non si avverte alcun fastidio. E' consigliata una seduta ogni 15 giorni, per 4 volte (100 Euro l'una). Chi desidere invece un risultato più evidente , può alternarlo all' Hidroreserve light. Quest'ultimo è un acido ialuronico Nasha, molto denso, che viene iniettato in microgocce intorno agli occhi per idratare e tonificare la zona. Bastano 3 sedute (200 Euro l'una), un paio di volte all'anno.

Per quanto riguarda la bocca, invece, la novità è il Filler Restylane Lipp studiato per ridare turgore alla mucosa delle labbra, scongiurando l'effetto canotto.
L'acido ialuronico, dura circa 6 mesi finchè non viene riassorbito. Una fiala costa circa 250 euro.

Se il problema è il contorno labbra, dunque, le rughette "codice a barra" tipiche delle fumatrici la soluzione più indicata è la Paris Lip. E' una tecnica di iniezione per disegnare il contorno labbra con acido ianuronico. Ha un effetto riempitivo, ma anche stimolante per le cellule. E, poi, distende le microrughe. Il costo è di circa 250 Euro a fiala.

Nessun commento: