- Gli occhi, dove la pelle è sottilissima si intravede facilmente la tramatura dei capillari e la circolazione è soggetta a ristagni.
- Le labbra, che sono prive di barriera protettiva e che risentono della mimica facciale
L'Enerpeel-EL ,per esempio, è un trattamento che ringiovanisce la texture, cioè la consistenza della pelle del contorno occhi e attenua le rughette. Si tratta di un peeling a base di acido tricloacetico e acido lattico a basse concentrazioni. Si passa una speciale penna da una a 4 volte sulla zona da trattare e non si avverte alcun fastidio. E' consigliata una seduta ogni 15 giorni, per 4 volte (100 Euro l'una). Chi desidere invece un risultato più evidente , può alternarlo all' Hidroreserve light. Quest'ultimo è un acido ialuronico Nasha, molto denso, che viene iniettato in microgocce intorno agli occhi per idratare e tonificare la zona. Bastano 3 sedute (200 Euro l'una), un paio di volte all'anno.
Per quanto riguarda la bocca, invece, la novità è il Filler Restylane Lipp studiato per ridare turgore alla mucosa delle labbra, scongiurando l'effetto canotto.
L'acido ialuronico, dura circa 6 mesi finchè non viene riassorbito. Una fiala costa circa 250 euro.
Se il problema è il contorno labbra, dunque, le rughette "codice a barra" tipiche delle fumatrici la soluzione più indicata è la Paris Lip. E' una tecnica di iniezione per disegnare il contorno labbra con acido ianuronico. Ha un effetto riempitivo, ma anche stimolante per le cellule. E, poi, distende le microrughe. Il costo è di circa 250 Euro a fiala.
Nessun commento:
Posta un commento