Ricerca personalizzata

lunedì 6 ottobre 2008

Olio di Mandorle

Siete indecisi sul scegliere la vostra prossima crema corpo idratante?
Un consiglio ve lo posso dare...provate l'olio di mandorla!
Quest'olio è conosciuto per la sua delicatezza ed impiegato nella cosmesi da secoli.
Era praticamente una cosa da nonne fino a qualche anno fa: ma oggi, meritatamente, arriva la riscoperta!
I suoi usi sono molteplici, e fa benissimo (tranne che alle ragazze con la pelle grassa, perché tende a causare punti neri, quindi attenzione)
Emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo, l'olio di mandorle dolci è ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B. E' adatto a ogni tipo di pelle, combatte l'invecchiamento cutaneo e viene utilizzato per il trattamento delle pelli secche e arrossate come quelle sensibili dei bambini.
L'azione emolliente dell'olio di mandorle dolci attenua il prurito in caso di morbillo, varicella ed eczema, accelera la guarigione delle dermatosi ed è un rimedio molto efficace contro le smagliature: soprattutto nel periodo di gravidanza o quando si segue un regime dimagrante.
Inoltre Ottimo rimedio per capelli sfibrati e opachi con punte secche che necessitano di una cura rigenerante, l'olio di mandorle dolci può essere utilizzato come impacco da applicare sui capelli prima dello shampoo, sono sufficienti 20-30 minuti per restituire morbidezza alla chioma.
Un ultima raccomandazione per resistere al freddo dell'inverno che attacca anche le nostre labbra: applicate una leggero velo di olio di mandole dolce sulle vostre labbra e la protezione è assicurata!
Provare per credere!

Nessun commento: