Ricerca personalizzata

martedì 7 ottobre 2008

Terme Merano (Alto Adige)

Capoluogo della Comunità comprensoriale del Burgraviato, è circondata dalle montagne (1500-3335 m) e si trova nel fondovalle all'inizio di quattro importanti valli: la Val Venosta, la Val Passiria, la Val d'Adige e la Val d'Ultimo.Con le Terme, inaugurate nel 2005, Merano si è arricchita non solo di un polo del benessere, ma anche di un vero e proprio gioiello architettonico. L’imponente cubo di vetro e acciaio costituisce il cuore della nuova struttura termale situata lungo la riva meridionale del Passirio.Godetevi uno star bene autentico!
L'autunno a Terme Merano si veste dei colori delle montagne del Gruppo del Tessa, che si riflettono nell' acqua delle 13 piscine al coperto di un luminoso cubo di vetro.

L'autunno si ritrova nei vapori del reparto multi-sauna, dove regnano incontrastati gli elementi principali del complesso, legno, pietra e acqua. L'ospite puù scegliere tra diverse tipologie di sauna: da quella finlandese con aria calda e fredda ,alla biosauna del caldarium da cui si sprigionano i vapori del bagno turco. E per assaporare in anteprima la sensazione di ritrovarsi tra i ghiacciai alto-artesini:la piacevole freschezza della stanza della neve.

Il profumo che aleggia nell'aria in autunno è quello dei prodotti naturali altoatesini impiegati nel centro Spa & Vital: annandonatevi al piacere del benessere e provate i nuovi impacchi al burro ed il massaggio al miele, i tonificanti trattamenti alla mela, al siero di latte e all'uva, il caldo e benefico tepore dei bagni di fieno e di lana, oppure la novità beauty 2008 di Terme Merano, la castagna. Dal peeling, che leviga e favorisce il drenaggio dei tessuti connettivi, al bagno salino, che combina il principio attivo della castagna , l'escina e i sali del Mar Morto. Dal massaggio con crema di castagna e pungitopo con effetto snellente, all'impacco, utile contro gli inestetismi della cellulite.

Lieve ,ma efficace il movimento praticato nell' area fitness, aperto tutto l'anno ed in grado di offrire un variegato programma di attività sportive.
Leggeri anche i menù nel Bistro Terme Merano con freschi ingredienti altoatesini, preparazioni che conservano le proprietà e le combinazioni raffinate, il tutto assicurando poche calorie e tanto gusto.
Le Terme di Merano sono tutto questo : nuove esperienze sensoriali, atmosfere e colori frutto del genio creativo di Matteo Thun.
Esplorato il mondo del benessere, c'è ancora molto da vedere: dall'elegante Kurhaus al Teatro Civico, dal Castello Principesco alla vivace e suggestiva Via dei Portici.
Il clima sempre mite della cittadina invita a passeggiare lungo i waalwege, gli antichi canali d'irrigazione altoatesini e a seguire il corso del fiume Passirio.


Nessun commento: