Ricerca personalizzata

martedì 7 ottobre 2008

Agnano Terme (Napoli)

Agnano è una zona di Napoli posta tra Fuorigrotta ed i Campi Flegrei. È sede di un importante stabilimento termale.
Le Terme di Agnano sono situate sul fondo di un antico cratere vulcanico,nella zona occidentale di Napoli detta dei Campi Flegrei, nota per le sue bellezze naturali, per i ricordi mitici e per la eccezionale presenza di resti archeologici.Il lago di Agnano, formatosi tra il IX e XI secolo d.C. per il ristagno delle acque termali e pluviali, fu prosciugato nel 1870. Tale operazione consentì di restituire il notevole patrimonio idrogeologico costituito da ben 72 sorgenti minerali,
Fondate dall’imperatore Traiano, sono un esempio unico di terme inserite in un contesto urbano di un area, quella della conca di Agnano, di grande impatto paesaggistico e notevole importanza archeologica. Un modello di efficienza e bellezza, forte della competenza acquisita nel corso di diversi secoli di storia.
L’utilizzo delle acque minerali delle preziose sorgenti vulcaniche dalle proprietà altamente curative salso-iodio-solfato- alcaline, ricche di oligolementi, come ferro, fluoro, bromo, iodio, trova applicazione in una vasta gamma di servizi nell’area classica delle cure: inalazioni, insufflazioni, aerosol, ventilazioni polmonari, fanghi, bagni.
Chi ha trascorso anche solo un giorno alle Terme di Agnano, sa che si tratta di un luogo speciale dove le virtù delle esclusive acque termali rigenerano il corpo e rasserenano lo spirito. Un luogo dove ogni ospite può prendere consapevolezza della propria persona nella sua totalità. Secondo i dettami delle antiche tradizioni terapeutiche, tutte le cure termali di Agnano agiscono nel benessere totale prima che sul sintomo; agiscono nelle cause più profonde dei disagi usando strumenti legati al calore naturale, ai significati simbolici dell'acqua ed alle sue proprietà benefiche. Senza ricorrere a cure invasive per l’organismo e con l’esclusivo utilizzo delle acque delle sorgenti vulcaniche dalle proprietà altamente curative grazie alla variabilità delle temperature, alla ricchezza di oligoelementi come ferro, fluoro, bromo, iodio e ad un’elevata quantità di anidride carbonica sotto forma di gas e di bicarbonati, una vasta gamma di patologie può essere affrontata con un ciclo di cure specifiche “personalizzato” dai nostri esperti con trattamenti mirati per ogni singola esigenza: osteoporosi, reumatismi, riniti, laringofaringiti, sinusiti, otiti catarrali, faringotonsilliti, ginecologia, broncopatie, vasculopatie.

Via Agnano Astroni, 24 NapoliInfo Terme +39 081 6189111

Nessun commento: