Ricerca personalizzata

mercoledì 15 ottobre 2008

Terme di Caracalla (Baden Baden - Germania)

Un paradiso in terra. Le Terme di Caracalla sorgono nel centro della città ed offrono raffinate forme di wellness. RilassateVi quindi tra le colonne di prezioso marmo, immergeteVi nel blu delle piscine interne. Dodici fonti termali, che sgorgano da 2000 metri di profondità, alimentano 3000 metri quadrati di impianti termali: romantiche grotte Kneipp, frizzanti vasche con idromassaggio, cascate, placide correnti che attraversano le varie piscine, bocchette per massaggi zonali, il brivido caldo-freddo della sauna romana – per dimenticare che, oltre le grandi vetrate affacciate sul verde, c'e un mondo di confusione.

la modernità, entra nelle Caracalla-Thermen, dove d’antico è rimasto solo il nome. Qui, a partire dall’architettura, è tutto un trionfo di contemporaneità e a ricordare il tranquillo concetto delle terme vi sono le grandi piscine d’acqua calda, di cui una all’aperto. Vetro, acciaio, moquette e una palestra con macchinari per tonificare i muscoli ammirando il giardino al di là della vetrata: le terme per essere al passo con i tempi devono aggiornarsi e, bando alla pigrizia, tutto deve essere in movimento.
tQueste terme sono tra le più belle d'Europa, si passa dalle numerose vasche e saune ai bagni di vapore ed ai massaggi. Esclusivi reparti wellness e SPA dispongono di trattamenti spesso unici al mondo e trovano spazio anche negli hotel. Massaggio anti-stress, idromassaggio termale, shiatsu orientale, lomi-lomi hawaiano, trucco permanente, programmi fitness individuale: Baden-Baden offre molto più di una cura classica. Gli SPA hotel mettono a disposizione dell'ospite le più innovative ed esclusive attrezzature, come la SPA suite e la cabina Bulgari del Brenner's park Hotel & SPA o la talassoterapia termale dello Steigenberger Badischer Hof.
Data la posizione strategica del posto, il consiglio di viaggio è di dedicare un pomeriggio, o una serata, alle terme, e il giorno dopo fare rotta per Strasburgo o Friburgo, poco distanti e raggiungibili comodamente in treno, passare una o due notti lì e magari concedersi un ultimo bagno prima di ripartire. Non lontano, c’è anche il Monastero di Maulbronn, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Carasana Bäderbetriebe GmbH Römerplatz 1, 76530 Baden-Baden Tel. +49 (0) 7221 275 940, Fax +49 (0) 7221 2752980

1 commento:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.