Ricerca personalizzata

venerdì 3 ottobre 2008

Cactus e radiazioni

Sin negli anni '80 se ne parlava già!.
I ricercatori dell'Istituto di Geobiologia di Chardonne in Svizzera avevano pubblicato una ricerca molto interessante. Avevano testato che numerosi impiegati che soffrivano di stanchezza ed emicrania stavano meglio dopo aver lavorato per due anni con affianco al loro computer e monitor un cactus. L'ipotesi è molto suggestiva perché descrive il fatto che i cactus assorbono le radiazioni elettromagnetiche circostanti.

Anche se è ancora tutto da dimostrare, perché non giochiamo sicuri e mettiamo un piccolo cactus sul tavolo di lavoro, visto che il cactus non va curato quasi per niente?

Inoltre le piante fanno bene...pensate...il ficus è capace di assimilare il fumo di sigaretta e di umidificare l'ambiente (in inverno diventa essenziale in quanto il riscaldamento rende l'aria troppo secca). L'edera riesce ad eliminare gas tossici quali il benzene e il pericolosissimo monossido di carbonio (causa di tante morti, purtroppo); Il basilico, la citronella ed il geranio grazie al loro profumo intenso riescono a tenere lontane le zanzare; Le erbe aromatiche ed in particolar modo l'erba cipollina tengono lontani i parassiti dalle rose ed allontanano insetti fastidiosi quali mosche e zanzare.
Insomma, consiglio a tutti voi di circondarvi di un po' di verde nel vostro ambiente, ne troverete di certo giovamento e, perchè no, vi sentirete anche più sereni e più vicini alla natura.

Nessun commento: