Ricerca personalizzata

giovedì 30 ottobre 2008

Ringiovanire il viso ed il corpo

"The reverse Nip and Tuck" cioè l'inversione del taglia e cuci.
Così i giornali americani definiscono il fenomeno in crescita dell'addio al lifting ed al botulino. Ed anche tra le celebrities ci sono quelle stanche di espressioni imbalsamate e di facce impietrite, che hanno deciso di optare per un look più naturale: la casalinga disperata Teri Hatcher, per esempio ha confessato che ha smesso di ricorrere al botulino ed al collagene perchè si sente più a suo agio con le rughe. Lo stesso ha appena confessato l'attrice Courtney Cox.
Il cilurgo estetico delle star, Martin Braun, ha rincarato la dose, sottilineando che un caso come quello di Nicole Kidman "Over- Botoxed" fa cattiva pubblicità alla chilurgia estetica: paradossalmente, il viso, sembra non più giovane, ma più vecchio.
Questo è un altro motivo che dovrebbe far optare per gli interventi soft capaci di ringiovanire il viso, ma anche il corpo, senza cambiarne i connotati.
Il Fotoringiovanimento con luci fredde è uno di questi. La pelle del viso viene esposta all'azione delle "luci fredde" (rossa se si desidera un'azione antinvecchiamento o blu se il problema è l'acne).
Prima di iniziare il trattamento si applica sul viso la clorofilla, una sostanza che, a contatto con la luce , stimola le cellule del derma, i fibroblasti,a produrre più acido ialuronicoe collagene e a ridensificare la pelle soprattutto sulle guance e sul doppio mento. L'esposizione alla luce dura circa 20 minuti, l'intervento mezz'ora. Si consigliano 4-5 sedute, due volte l'anno. Costa 200 euro a seduta.
In alternativa, potete optare per il Biolifting- antiaging. Con microinfiltrazioni di sostanze farmaceutiche ed omeopatiche stimolano le cellule a produrre nuove fibre di collagene, per migliorare il tone e l'idratazione dell'epidermide del viso.
In pratica , l'obiettivoè di ringiovanire e rassodare globalmente i tessuti.
Un programma completo prevede in media 6-8 trattamenti di circa mezz'ora l'uno, ogni due settimane, che daranno un miglioramento progressivo nei mesi successivi. Sono necessarie anche sedute di mantenimento ogni 2-3 mesi. Il costo di ogni trattamento è di circa 100 euro.
Per quanto riguarda il corpo, infine c'è il Resonage. La radiofrequenza sfrutta l'azione benefica e sicura delle onde di biorisonanza. Queste, utilizzano l'energia, stimolano la formazione di elastina e collagene nel derma e nei muscoli del corpo.
L'intervento dura circa mezz'ora e va ripetuto da 3 a 5 volte a settimana.
Il risultato è simile a quello del lifting, perchè migliora il tono e l'elasticità di braccia , pancia e cosce. Con la differenza che non si avverte dolore, ma al massimo una leggera sensazione di calore ed un pò di arrossamento che spariscono in meno di un'ora. Costa 200 euro a seduta

Nessun commento: