Ricerca personalizzata

lunedì 29 settembre 2008

Trattamenti per le ciglia

Le ciglia hanno un ruolo importante, ma spesso vengono sottovalutate ed ignorate.
La loro funzione è fondamentale sia dal punto di vista estetico che funzionale, infatti, proteggono i nostri occhi dalla polvere e dalla sporcizia ma nello stesso tempo rendono lo sguardo intenso e definito.
Ma cosa fare per avere delle belle ciglia e sopracciglia curate?
La prima cosa da fare per mantenere le ciglia lucide e robuste è di struccarle con cura ogni sera, infatti il mascara se non viene rimosso tende a seccarle e a renderle fragili.

Inoltre una cura utile e semplice è quella di usare dell'OLIO DI RICINO.
Eggia proprio così!
Dimenticati i passati utilizzi...oggi infatti trova indicazione in cosmetologia soprattutto per migliorare i capelli e le ciglia.
Un antico, ma sempre attuale ed efficace rimedio per infoltire e scurire le ciglia, è quello di stendervi con uno spazzolino un velo di Olio di Ricino prima di coricarsi, per diverse settimane.
E' inoltre un ottimo ristrutturante e rinforzante cosmetico dei capelli: si consigliano impacchi tiepidi sui capelli secchi, fragili, deboli, sfibrati per 3-4 volte al mese e sui capelli normali, se sfibrati e con doppie punte, per 1-2 volte al mese. Anche i capelli grassi troveranno beneficio da un impacco periodico di Olio di Ricino, se sfibrati e deboli.
Naturalmente l'olio dovrà essere di ottima qualità, di prima spremitura a freddo, di colore paglierino chiaro, con un'acidità che non superi l'1%, in modo da contenere tutte le sostanze benefiche, indispensabili alla sua integralità come acido palmitico, stearico, linoleico, linolenico, ricinoleico, eccetera!

Nessun commento: