Ricerca personalizzata

mercoledì 17 settembre 2008

Fonteverde natural spa resort (Siena)

Le acque termali delle sorgenti Fonteverde (Località terme 1 - 53040 - San Casciano dei Bagni - Siena -Tel. +39 0578 57241 - Fax +39 0578 572200), già conosciute per le proprietà terapeutiche dagli antichi Etruschi, sono solfate, calciche, fluorate, magnesiache e sgorgano in superficie ad una temperatura di 42° C. Ci si può immergere nelle numerose piscine termali o nell'esclusivo Percorso Bioaquam e lasciarsi massaggiare dai getti tonificanti degli idromassaggi, oppure scegliere tra i numerosi trattamenti studiati dall'équipe medico-scientifica, veri e propri percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, gesti estetici ma anche strategie di equilibrio e benessere.
Per i momenti di vero benessere la spa consiglia le calde piscine termali ed i percorsi relax con saune, bagni turchi , stufe. Le acque termali agiscono sull'apparato locomotore per la regolazione del tono muscolare, hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche, agiscono sul sistema nervoso con effetto rilassante. Attraverso l'inalazione agiscono sulle vie respiratorie con effetto mucolitico e antinfiammatorio. Con la bevuta agiscono sull'apparato locomotore come fonte alimentare di calcio nella terapia dell'osteoporosi e, per gli sportivi, come fonte alimentare di elettroliti; sul fegato e sulle vie biliari hanno effetto antitossico e metabolico. Sull'apparato cutaneo hanno un delicato effetto peeling che rigenera e idrata la cute, rendendola levigata e luminosa.
Tanti sono i trattamenti termali:
Fango termale
Applicato localmente alla temperatura di 48° c è indicato nelle patologie osteo-articolari. l'intensa sensazione termica accompagna un piacevole relax muscolare.
Fango con doccia Euro 40,00
Fango con bagno terapeutico Euro 50,00
Ozonizzato e idromassaggio Supplemento Euro 10,00
Terapie inalatoria
Aerosol o inalazione termale Indicati nelle forme infiammatorie croniche dell'apparato respiratorio e delle prime vie aeree. Aiutano la decongestione delle mucose e svolgono un'efficace azione antinfiammatoria e lenitiva. (Durata 10 minuti, Euro 10,00)
Doccia nasale micronizzata mobilizzazione del muco denso dalle cavità nasali. indicata in varie forme di otite cronica, rinite cronica e di sinusite. (Durata 10 minuti Euro 10,00 )
Humage Inalazione di vapori termali secchi, ottima per riniti e sinusiti con abbondanti secrezioni.
(Durata 10 minuti, Euro 10,00 )
E molto altro ancora....ma per maggiori ifo andare sul sito www.fonteverdespa.com

Nessun commento: