Ricerca personalizzata

venerdì 19 settembre 2008

Terme di Cervia (Ravenna)

Il mare, la pineta, le saline, fanno delle Terme di Cervia (Via Forlanini ,16; Cervia, Ravenna) un’oasi ideale per la cura, il relax e lo svago; la cittadina balneare di Cervia-Milano Marittima con le varie e qualificate offerte di turismo contribuisce alla “gradibilità” di un soggiorno che coniuga felicemente gli aspetti della vacanza con quelli della cura e della salute.
Lo stabilimento immerso nel verde della pineta, dove questa diviene parco naturale, offre ambienti ampi, moderni e funzionali.L’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza osteoarticolare e otorinolaringoiatrica.
I notevoli progressi raggiunti nel campo della medicina termale, e ottenuti con la maggiore conoscenza e sfruttamento delle peculiarità di queste acque fortemente mineralizzate, fanno sì che le cure termali a Cervia rappresentino un’utile e a volte insostituibile risorsa non solo nella prevenzione, cura e riabilitazione, ma anche un efficace mezzo naturale per una pausa e un complemento a cure farmacologiche.

Sono previsti diversi trattamenti:
  • Fanghi termali. La singolarità del fango naturale di Cervia, attentamente analizzato dal punto di vista chimico-biologico, deriva dall'essere uno dei rarissimi esempi di ''liman'' o fango di laguna, formatosi dalla lenta sedimentazione dei sali minerali e delle sostanze organiche dell'acqua marina nel fondo dei bacini di raccolta delle saline.
    La temperatura di applicazione di circa 40 gradi centigradi, la sua plasticità e il caratteristico colore nero, consentono l'utilizzo in strato sottile. Esponendosi all'azione diretta del sole e passeggiando o sostando nelle terrazze-solarium, è possibile associare l'efficacia terapeutica della fangoterapia a quella dell'irraggiamento solare.

  • Bagni terapeutici. Nello stabilimento, sempre sotto sorveglianza medica, sono a disposizione dei clienti i più moderni impianti termali, una palestra per il cardio fitness con attrezzature e tecnologie all'avanguardia, piscine ad alta salinità, percorsi vascolari, solarium per l'applicazione dei fanghi termali, reparti dotati di camere per fangoterapia, bagni in vasca singola e massaggi.
    Le piscine e la palestra occupano un reparto molto ampio; le possibilità di balneazione vanno dal trattamento assistito personalizzato, all'immersione nella grande piscina con idromassaggio, fino al percorso vascolare con corridoi d'acqua a temperatura differenziata.

  • Cure inalatorie. Un reparto moderno, ampio, luminoso, funzionalmente attrezzato, è dedicato alle cure inalatorie; l'acqua salsobromojodica trova applicazione in molte affezioni dell'apparato respiratorio.
    Un'attenzione particolare è rivolta ai bambini che oltre ad avere riservati alcuni reparti per le cure (reparti pediatrici) possono sostare, nelle pause o nell'attesa dei familiari, in spazi sia interni che esterni, appositamente attrezzati per i loro giochi.

  • Massaggi e kinesiterapia. Oltre alla tradizionale offerta terapeutica per le patologie che trovano beneficio dall'applicazione dei fanghi e dell'acqua madre, un vasto panorama di proposte è rivolto alle esigenze sempre più diffuse di attenzione alla forma fisica, al benessere psicologico ed alla bellezza.
    Le cure offerte dal reparto di fisiokinesiterapia si avvalgono di apparecchi per radarterapia, elettroterapia, ultrasuonoterapia, laserterapia, magnetoterapia. Sarà possibile coniugare salute e bellezza affidandosi alle mani esperte del personale che effettuerà massaggi manuali, massaggi linfodrenanti, ginnastica per la schiena, ginnastica di gruppo, reflessologia plantare, aqua-gym

  • Sport e fitness. Una gamma completa di macchine computerizzate è presente nella più ampia varietà di applicazioni: sono utili a migliorare le capacità cardiorespiratorie e ad aumentare la resistenza alla fatica. Oltre ad un utilizzo sportivo sono di fondamentale aiuto per la rieducazione e la riabilitazione motoria e consentono di affiancaree completare le cure termali propriamente dette. Grazie a questa attivita' il risultato finale e' superiore alla somma degli effetti terapeutici di ogni singola prestazione.Le Terme di Cervia sono situate in posizione suggestiva, a ridosso del Parco naturale (27 ettari), attrezzato con un "percorso vita" e chilometri di sentieri per tranquille passeggiate, a piedi o in bicilcletta.
    Lo sport, la tranquillità, l'arte, il divertimento, costituiscono un circolo virtuoso tutto godibile nel soggiorno termale presso la cittadina turistica di Cervia.

  • Estetica. Nel nostro tempo e nella nostra società il ruolo dell'immagine è fondamentale in quanto condiziona il modo di pensarci e di interagire. La pelle e la salute sono non solo i primi elementi di giudizio ma anche l'elemento chiave per una qualificante vita di relazione.
    Con un'azione combinata di acqua e fango, prodotti naturali di spiccata attività terapeutica, dei massaggi di drenaggio linfatico e della pressoterapia, è possibile rimuovere l'eccesso di liquidi, restituiore tono ai tessuti mantenedo l'efficienza funzionale della pelle.
    Ecco dunque un'opportunità in più per la riconquista del benessere totale e del piacere dell'equilibrio con noi stessi.

  • Prodotti cosmetici. Dal lavoro e dalla ricerca dei nostri esperti è nata una linea di cosmesi, tutta naturale, ad alta concentrazione di estratti vegetali, in grado di rispondere ai molteplici problemi che presentano i vari titpi di pelle.
    Con le esclusive linee viso, uomo, capelli e corpo, basate sui principi attivi naturali e con metodi e tecniche della moderns cosmetologia, ci proponiamo come obiettivo il binomio salute-bellezza.





Nessun commento: