Ricerca personalizzata

venerdì 12 settembre 2008

Le Terme Bresciane

La strada delle terme bresciane è un progetto che unisce 5 località termali in un' offerta integrata di servizi specialistici e risorse turistiche. Diverse per tipologia e acque, le cinque terme propongono, oltre a servizi e trattamenti, anche la serenità dei luoghi e la ricchezza del patrimonio storico artistico.
Rinomate da secoli per le qualità nella cura delle malattie del fegato, le acque delle quattro sorgenti di Boario Terme (Boario Terme (Bs) Piazzale delle Terme, 3 tel. 0364.525011) si caratterizzano per una diversa concentrazione di bicarbonati, solfati e sali, dovuta ai lenti percorsi di risalita nel cuore del monte Altissimo. Sono impiegate anche nella cura delle vie biliari, dell'apparato digerente, delle vie respiratorie e dell'apparato vascolare, oltre che per trattamenti reumatici, otorinolaringoiatrici, ginecologici




Al Centro di Medicina del Benessere si possono seguire percorsi rilassanti, energizzanti ed estetici. Boario e l'intera Valcamonica conservano preziose testimonianze storico artistiche ed il contesto montano offre infiniti spunti di vista.A breve distanza nella Valle di Scalve, si apre la piccola valle che ospita Angolo Terme ( Viale Terme, 53 - Angolo Terme (BS) - 25040; Tel. 0364 548244 ).


Il centro Termale , immerso in un parco, è moderno, ricco di servizi (piscina sportiva e per bambini, idromassaggi ozonizzati, massaggi, centro estetico, minigolf, padiglione manifestazioni) e dotato di vari centri medici specialistici (di cui uno per la diagnosi dell' osteoporosi). Le acque delle due sorgenti, sulfato- bicarbonato- calciche-alcalino-terrose, trovano impiego nelle malattie dello stomaco, del duodeno e dell'intestino,del fegato e delle vie biliari, dei reni e delle vie urinarie, oltre che nelle malattie osteoarticolarie reumatiche. Un'oasi verde, consigliabile alle famiglie per l'attenzione rivolta ai bambini, Angolo Terme si anima con eventi e manifestazioni.

Le Terme di Franciacorta a Ome( Via Maglio, 27, Ome, Brescia) , utilizzano l'acqua della fonte del Maglio, nelle vicinanze di un antico maglio ora trasformato in officina museo. Mediominerale bicarbonatocalcica, è indicata nelle malattia dell'apparato respiratorio, in quelle biliari, del fegato, dei reni e osteoarticolari. Il Centro Salute e Benessere propone medicina naturale ed attività per migliorare la forma fisica. E' attivo anche un Centro di fisiocinesiterapia. Ome è una piccola località tra le colline ed i vigneti di Franciacorta, e offre ampie occasioni per escursioni in un territorio costellato di ville e castelli


L'acqua oligominerale bicarbonato-alcalina delle Terme di Vallio, ( Via Roma, 119 - Tel. 0365 370021) tranquillo centro della Valla Sabbia, non lontana da Brescia e dal Garda, ha una spiccata azione diuretica e normalizzante ed è idonea per le malattie renali e delle vie urinali e biliari, dell'apparato gastroenterico, del fegato e del ricambio, svolgendo inoltre un'azione antispastica, antiflogistica e depurativa.

Lo stabilimento termale, all'interno di un grande parco, offre anche trattamenti estetici, massaggi, fisioterapia, osteopatia, ginnastica riabilitativa oltre ad un percorso salute, sauna bagno di vapore termale e doccia termale-emozionale. Il borgo, in un suggestivo contesto montano, vanta un nucleo storico antico, costituito da nove contrade.

Per quanto riguarda le terme di Sirmione , infine, troverete tutte le informazioni in un post precende!...Ora basta solo scegliere!!!

Nessun commento: