Il centro Termale , immerso in un parco, è moderno, ricco di servizi (piscina sportiva e per bambini, idromassaggi ozonizzati, massaggi, centro estetico, minigolf, padiglione manifestazioni) e dotato di vari centri medici specialistici (di cui uno per la diagnosi dell' osteoporosi). Le acque delle due sorgenti, sulfato- bicarbonato- calciche-alcalino-terrose, trovano impiego nelle malattie dello stomaco, del duodeno e dell'intestino,del fegato e delle vie biliari, dei reni e delle vie urinarie, oltre che nelle malattie osteoarticolarie reumatiche. Un'oasi verde, consigliabile alle famiglie per l'attenzione rivolta ai bambini, Angolo Terme si anima con eventi e manifestazioni.
Le Terme di Franciacorta a Ome( Via Maglio, 27, Ome, Brescia) , utilizzano l'acqua della fonte del Maglio, nelle vicinanze di un antico maglio ora trasformato in officina museo. Mediominerale bicarbonatocalcica, è indicata nelle malattia dell'apparato respiratorio, in quelle biliari, del fegato, dei reni e osteoarticolari. Il Centro Salute e Benessere propone medicina naturale ed attività per migliorare la forma fisica. E' attivo anche un Centro di fisiocinesiterapia. Ome è una piccola località tra le colline ed i vigneti di Franciacorta, e offre ampie occasioni per escursioni in un territorio costellato di ville e castelli
L'acqua oligominerale bicarbonato-alcalina delle Terme di Vallio, ( Via Roma, 119 - Tel. 0365 370021) tranquillo centro della Valla Sabbia, non lontana da Brescia e dal Garda, ha una spiccata azione diuretica e normalizzante ed è idonea per le malattie renali e delle vie urinali e biliari, dell'apparato gastroenterico, del fegato e del ricambio, svolgendo inoltre un'azione antispastica, antiflogistica e depurativa.
Lo stabilimento termale, all'interno di un grande parco, offre anche trattamenti estetici, massaggi, fisioterapia, osteopatia, ginnastica riabilitativa oltre ad un percorso salute, sauna bagno di vapore termale e doccia termale-emozionale. Il borgo, in un suggestivo contesto montano, vanta un nucleo storico antico, costituito da nove contrade.
Nessun commento:
Posta un commento