Ricerca personalizzata

mercoledì 10 settembre 2008

Le Terme di Sirmione (BS)

Innauguriamo il nostro primo post con le bellissime terme di Sirmione (Brescia)Stabilimenti Termali :
  • Virgilio: Piazza Virgilio, 2 25019 Colombare di Sirmione (BS)
  • Catullo: Via Punta Staffalo, 1 25019 Sirmione (BS)
  • Centro Benessere Termale Aquaria: P.zza Don A. Piatti, 1 25019 Sirmione (BS)
L'origine dell'Acqua Termale di Sirmione è meteorica, nasce a circa 30 km di distanza, nel bacino di impluvio del Monte Baldo in Veneto a 2200 metri di altitudine, passando a 2500 metri sotto il livello del mare dove si arricchisce di minerali e diventa calda.
Ogni anno circa 40.000 persone giungono alle Terme di Sirmione, molto rinomate per la prevenzione e la cura di numerose patologie, sia "stagionali" che in fase cronica o ricorrente. Alla base di tutti i trattamenti terapeutici effettuati c'è la preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica, conosciuta per le sue peculiari proprietà curative e particolarmente ricca di zolfo, di bromo e di iodio, elementi che svolgono un'azione antinfiammatoria e antibatterica. Nella stazione termale di Sirmione si possono curare le malattie delle alte e basse vie respiratorie, le malattie reumatiche, la sordità rinogena, le patologie vascolari, dermatologiche e ginecologiche.
L’acqua termale è l’elemento principale delle terme. Ma non è il solo: per costruire la realtà di Terme di Sirmione ci sono voluti la volontà e l’ingegno di uomini capaci, l’amore per la salute collettiva e il desiderio di integrarsi armonicamente con la natura. Ecco perché a Sirmione, non solo l’acqua termale è speciale.
Per avere maggiori informazione basta andare sul sito http://www.termedisirmione.com
Cosa ne pensate?...Chi di voi si è già rilassato in questo angolo di paradiso?

Nessun commento: