Ricerca personalizzata

mercoledì 10 settembre 2008

Terme di Chianciano (Siena)

Chianciano Terme è una delle località termali più famose d'Italia. Particolarmente fortunata la posizione, a cavallo tra la Val d'Orcia con le sue crete (dal 2004 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ) e la fertile Valdichiana, tra le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza: luogo di cura e di relax ma anche punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e della vicinissima Umbria.




Le diverse acque termali di Terme di Chianciano (Piazza Italia 7) esplicano i loro benefici effetti sull’organismo attraverso varie modalità di assunzione e utilizzo: l’Acqua Santa e l’Acqua Fucoli si assumono appena sgorgate dalle fonti nei parchi secolari sotto forma di gradevole bibita per il benessere del fegato e dell’apparato gastrointestinale, l’Acqua Santissima viene utilizzata per inalazioni, aerosol ed insufflazioni per adulti e bambini contro le patologie delle prime vie respiratore e l’Acqua Sillene è la base dei fanghi, dei bagni termali e della cosmetica.


Le Terme Sensoriali sono una nuova, ulteriore proposta delle rinomate Terme di Chianciano.

Le Terme Sensoriali sono un vero e proprio tempio termale che offre, integrando architettura, tecnologia e le tradizioni più antiche del benessere, 20 diverse esperienze articolate in 4 percorsi specifici: Depurativo, Rilassante, Energizzante, Riequilibrante.Un esperienza unica per ritrovare l'armonia dei propri sensi: piscine con idromassaggi, saune, bagno turco, fanghi estetici, cromoterapia, aromaterapia e molto altro.

I percorsi previsti sono studiati per rispondere alle diverse esigenze.


• Quello depurativo è indicato per disintossicare il corpo e la mente dalle tossine accumulate a causa di cattive abitudini alimentari, scorretti stili di vita, prolungato uso di farmaci disbiosi intestinale.

• Il percorso riequilibrante è formulato per riportare in armonia corpo, mente e spirito.

• Il percorso energizzante è rivolto a tutti i problemi di calo energetico, abbassamento delle difese immunitarie, stati d’ansia, insicurezza, insonnia, stati di deperimento psico-fisico, attacchi di panico o agitazione.

• Per finire, il percorso rilassante è invece studianto per chi soffre di stati di agitazione e ansia, emicrania muscolo tensiva e vasomotoria, stati di stress.
Non ci resta quindi che provare questa meravigliosa esperienza.

Maggiori informazioni: http://www.chiancianoterme.com/


Nessun commento: