La combinazione fra varie terre salutari unite al piacevole calore e ai profumi orientali, purificano il corpo. Grazie al dolce effetto peeling, la pelle risulterà morbida e vellutata.
Il vero e proprio trattamento è incentrato sull'applicazione su tutto il corpo di diversi tipi di argilla o di composti di argille, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali.
Terminata la fase dell'applicazione delle argille ci si siede su delle particolari sedie di marmo completamente immersi in una atmosfera rilassante dai tratti orientaleggianti.
I trattamenti producono un peeling naturale e un rassodamento dell'ipoderma.
Si tratta di un metodo rilassante e piacevole per eliminare le tossine, mentre il peeling favorisce l'assorbimento delle sostanze curative.
Nella fase successiva è prevista l'applicazione di sale grosso marino integrale, con azione purificante e disinfettante, che viene steso su tutto il corpo, questo momento è quindi dedicato all'esfoliazione che serve a rendere la pelle ancora più liscia e libera dalle cellule morte.
Al termine si passa ad una doccia rinfrescante e rigenerante ed eventualmente all'immersione in una piccola piscina con l'idromassaggio.




L’alluce valgo si può tuttavia prevenire. Se la causa è genetica, certo, non si può fare nulla, ma si possono almeno limitare i fattori di rischio:


Oltre ai tradizionali servizi quali sauna e bagno turco Bormio Terme offre al suo interno differenti vasche:
Molti altri sono i servizi offerti alle Terme Bormio: dalle classiche cure termali ai massaggi terapeutici, dal linfodrenaggio alla riflessologia plantare e lo shiatsu.
Recentemente sono stati indagati altri specifici meccanismi d'azione, spesso in comune con altri derivati polifenolici quali i tannini di cui il mirtillo è pure ricco, fra questi vanno sottolineati i seguenti:


Per gli amanti del wellness & design in chiave zen, l’indirizzo giusto è questo: Vals.
Si tratta della prima costruzione svizzera che, dopo appena due anni dalla sua inaugurazione, è stata posta sotto tutela. 
Ecco, quindi dei facili consigli per non sbagliare:
È stato introdotto in Italia nel 1989 al “Centro Studi per una Nascita Naturale” di Mestre (Venezia) dal Dott. Roberto Fraioli, quale strumento integrativo per gli operatori della nascita.