Ricerca personalizzata

lunedì 11 maggio 2009

Terme di Bormio, Sondrio, Lombardia

Le Terme di Bormio nascono ufficialmente nel 1913 con la costituzione della società. Anonima Terme di Bormio.
Sono alimentate dai mille e più litri al minuto che zampillano dalla roccia della fonte Cinglaccia la quale si trova sulla sinistra del letto del fiume Adda la cui sorgente è poco distante.
Le acque calde captate presso la fonte, e incanalate in tubature fino allo stabilimento termale, affluiscono ad una temperatura di 39,5°.
Completamente rinnovato nel 2004 oggi il complesso termale si presenta moderno e in grado di offrire tutta una serie di servizi per il proprio benessere.
Due sono i settori principali presenti: uno dedicato alle attività sportive e l’altro alle vere e proprie cure termali, molte delle quali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale quali la fangoterapia, le inalazioni, l’aerosol e le docce micronizzate.

Oltre ai tradizionali servizi quali sauna e bagno turco Bormio Terme offre al suo interno differenti vasche:

  • la più grande (la cui temperatura dell’acqua è di 27 gradi) dedicata alle attività natatorie
    una minore dedicata ai bambini
  • una terza (dove l’acqua è a 35 gradi), parzialmente aperta dove è possibile rilassarsi con i getti idromassaggio ammirando lo splendido paesaggio circostante.
  • nell'esate 2006 è stata aperta una nuova sezione che offre una serie di vasche all’aperto, immerse nel verde del parco, e varie attrezzature ludiche, tra cui uno acquascivolo a tubo, dedicato al divertimento dei più piccoli.
Panorama direttamente sulle piste da sci che si può anche ammirare comodamente sdraiati sull’ampio solarium sovrastante. Molti altri sono i servizi offerti alle Terme Bormio: dalle classiche cure termali ai massaggi terapeutici, dal linfodrenaggio alla riflessologia plantare e lo shiatsu.
È presente anche un centro estetico ove è possibile acquistare cosmetici interamente naturali.
A Bormio Terme si effettua anche la riabilitazione motoria sia a secco sia con l’utilizzo dell’acqua termale.
All’interno della struttura è presente inoltre anche un attrezzato e moderno centro fitness di oltre 300 metri quadri e una sala congressi da oltre 250 posti.
Dal 2007 è stata attivata una nuova area benessre: il Thermarium composto da una grande sauna panoramica da 60 posti, una Bio Sauna aromatizzata alle essenze di piante naturali, un nuovo bagno turco, aree relax, solarium e vasca termale con percorso benessere che conduce alla vasca esterna.

Terme Bormio: Via Stelvio 10 Sondrio, tel. +39 0342 901325 – fax +39 0342 05220

Nessun commento: