Ricerca personalizzata

lunedì 30 marzo 2009

Il Bleaching

Il sorriso gioca un ruolo decisivo nella nostra vita, soprattutto nella società di oggi dove la comunicazione assume un livello di primissimo piano.
Se poi c'è in noi la consapevolezza di avere una bocca sana e un bel sorriso, ecco che subito si attiva un senso di sicurezza e serenità che trasmettiamo anche al nostro interlocutore.
Denti sani, certamente. Ma anche bianchissimi e luminosi.
Per ottenere quest'eccellente risultato c'è il "bleaching", lo "sbiancamento dei denti", una prestazione altamente estetica di tecnologia avanzata che ci permette di dire finalmente addio ai denti opachi, ingialliti o macchiati

Il bleaching è un trattamento che, tramite un materiale applicato sui denti e attivato da lampade potentissime e specifiche, assicura un sorriso smagliante per tutta la vita.

  • il pregio maggiore del bleaching "fai-da-te" consiste nel costo contenuto
  • il lato negativo è che non viene effettuato sotto controllo medico. Da qui ne possono derivare alcuni danni (anche non immediatamente visibili): le gengive vengono irritate dal materiale che è un acido; poiché il prodotto viene applicato per un periodo di una - due settimane, non si può evitare che la saliva si misceli con l'acido che può entrare tra dente e gengiva, distruggendo nel tempo i legamenti dentali; la sensibilità dentale può aumentare notevolmente (con una spiacevole percezione del caldo e del freddo).

Il dentista può utilizzare invece due metodi:

  • la "mascherina"
  • il trattamento con lampade speciali o con il laser

Nel primo caso, nella bocca del paziente viene applicata una "mascherina", realizzata su misura. Il materiale sbiancante sarà inserito a casa dallo stesso paziente.
Gli effetti secondari sono gli stessi del "fai-da-te".
La differenza sta solo nella mascherina, ma il materiale sbiancante è sempre in bocca e può provocare danni.
Il trattamento proposto dallo specialista si svolge in un'ora.
In questo spazio di tempo i denti acquistano da 4 a 8 gradazioni di bianco con risultati d'eccellenza.
Attuando questo trattamento gli effetti collaterali sono quasi inesistenti.
Il bleaching può essere ripetuto anche due o tre volte, fino ad ottenere il risultato di bianco-smagliante che si desidera. Si può rinnovare poi il trattamento anche ogni sei mesi.

Il costo del trattamento è di circa € 750 per l'intera bocca.

Nessun commento: