Ricerca personalizzata

mercoledì 11 marzo 2009

Rimedi per il collo ed il seno

Come fare per conservare negli anni un seno fresco e tonico?
  • Per questa zona particolarmente delicata esistono in commercio creme specifiche per rassodare, tonificare e ridare vigore al seno. Applicale massaggiando lentamente e delicatamente partendo dal centro ed estendendo a tutto il seno fino al collo.
  • Ottima rassodante è la doccia fredda, infatti la temperatura bassa dell'acqua stimola la microcircolazione sanguigna e, di conseguenza, il nutrimento di tutti i tessuti. Massaggia tutta la pelle con l'erogatore dell'acqua, sfruttando l'azione tonificante dei microgetti d'acqua.
  • Esistono trattamenti completi da effettuare in istituto che partono dall'applicazione di un esfoliante, un successivo massaggio e si concludono con una maschera a base di sostanze rassodanti e tonificanti.

Ma vediamo anche trattamenti fai da te Per il seno:

Tonico rivitalizzante al rum e limone
Mescola due cucchiaini di rum con due cucchiaini di succo di limone e applica sul seno con un leggero massaggio, evitando il capezzolo.

Maschera d'olio per pelli secche
Mescolate tre cucchiaini d'olio d'oliva con un tuorlo d'uovo fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricopri il seno con un leggero massaggio, evitando il capezzolo e dopo circa mezz'ora lava via la maschera con dell'acqua fredda.
Per quanto riguarda il collo, invece, questa zona è molto delicata perché non ha una vera e propria muscolatura di sostegno, quindi è facilmente soggetta ad invecchiamento precoce, rughe, pelle cadente, ecc...

Per il collo:

Crema nutritiva al latte e miele
75 ml di latte
75 ml di miele
1 albume d'uovo
3 gocce di olio essenziale alla lavanda
Mescolate tutti gli ingredienti.
Una volta amalgamati applicateli sul collo massaggiando la zona interessata fino a quando la crema non sarà stata assorbita dalla pelle.

Infuso alle erbe
3 g di prezzemolo
3 g di rosmarino
2 cucchiai di latte
Tritate le erbe e immergetele nel latte in ebollizione. Aspettate 5 minuti e dopo filtrate l'infuso. Applicatelo sulla zona interessata utilizzando del cotone.

Nessun commento: