Ricerca personalizzata

lunedì 16 marzo 2009

Terme Svizzera

La Svizzera è una terra ricchissima di località termali molto famose e frequentate dai turisti europei che spesso approfittano della possibilità di abbinare il soggiorno termale alla settimana bianca, offerta in diversi stabilimenti termali alpini. E' impossibile elencare tutte le località termali svizzere esistenti, in quanto la Svizzera è un paese molto ricco di fonti termali; tra tutte comunque sono sicuramente degne di nota Ovronnaz e Leukerbad.
  • Ovronnaz è una località turistica nel Cantone Vallese, immersa in un superbo paesaggio alpino. Offre puro wellness, incluso uno stupendo sfondo di montagne. Il rivitalizzante clima di Ovronnaz e le proposte di wellness garantiscono agli ospiti un relax e un ristabilimento ottimali.

    Offrono panorami che seducono per la loro bellezza alpina stando semplicemente immersi nelle calde acque di una delle due piscine esterne dotate di spazio idromassaggio, lettini per massaggi, col de cygne e 3 wirlpool.


    La struttura termale superba, in legno massiccio, dispone inoltre al suo interno di 2 vasche di cui una specifica per i bambini, uno spazio idromassaggio, una cascata con wirlpool, 3 sale riposo due delle quali insonorizzate e con musica rilassante. Le Terme di Ovronnaz sfruttano le qualità benefiche delle acque termali (32-35°C); si tratta di acque bicarbonate e solfato calciche, che vengono raccolte in piscine termali all'aperto ed al chiuso (a seconda della stagione). Il centro termale ha un programma termale e sportivo-ricreativo molto variegato e si rivela molto adatto alle famiglie con bambini che intendono regalarsi un soggiorno rilassante e divertente nel cuore delle Alpi.

  • Lasciatevi viziare in una delle 10 vasche termali (da 28°C a 43°C) e dall’offerta wellness variegata della Terme Burgerbad a Leukerbad (1400 m). Godetevi l’acqua termale vitalizzante, ricca di minerali, che sgorga delle sorgenti locali, nel cuore di un mondo alpino imponente. Docce a getto d’acqua, ugelli massaggianti, idromassaggio e una grotta in pietra naturale propongono svago e relax: un indimenticabile evento termale nel mezzo della natura ad ogni condizione meteorologica. Nell’area Spa vi attendono innumerevoli applicazioni wellness e massaggi, tutti da scoprire.Leukerbad in Svizzera nel cantone del Vallese è il regno delle terme di montagna.
    L’attività principale di questa cittadina è sicuramente il bagno termale: 22 piscine interne ed esterne per 3.9 milioni di litri di acqua termale al giorno, produzione record in Europa.
    Ben sei stabilimenti termali pubblici offrono l’opportunità di godere al meglio il vantaggi delle terme. Non mancano le “offerte speciali” come prima colazione nell’acqua, bagni notturni sotto la luna e l’aquafit.

Nessun commento: