Ricerca personalizzata

martedì 10 marzo 2009

Spezzano Terme, Cosenza, Calabria

Tra paesaggi di incontaminata bellezza, siti archeologici di inestimabile suggestione, mare cristallino e spiagge di finissima sabbia chiara sorge il complesso delle Terme di Spezzano, dove alle bellezze del territorio si unisce un mix di benessere fisico e mentale che si fondono in un’offerta variegata pensata per allietare il soggiorno degli utenti di tutte le età.
Le sorgenti di Spezzano sono state scoperte sul finire del Seicento.
Lo stabilimento termale oggi in funzione è stato costruito nel 1994.
Il connubio fra le Terme di Spezzano ed il mondo dello sport si fonda sull'ambiente incontaminato dove gli atleti possono allenarsi e ritemprarsi, sull'ospitalità alberghiera dove si segue una dieta leggera ed equilibrata, sulla possibilità di effettuare le visite medico-sportive e di seguire percorsi di riabilitazione anche post traumatica. intanto i verdi parchi termali offrono la location ideale per lo sport legato alle animazioni del Villaggio Termale per tutti gli ospiti in cura alle Terme, a tutte le età (bocce, ginnastica dolce nel parco, scuola di ballo).
Attualmente le sorgenti sono quattro; le acque salso bromo iodiche (Pozzo Thurio ), acque cloruro sodiche ipotoniche (Sorgente delle Grazie “ Lassativa antiurica), Sorgente del Principe (Diuretica), e Sorgente della Mensa (Digestiva) con il più alto valore in Europa del grado solfidrometrico.
Indicazioni Terapeutiche:
-Affezioni reumatiche ed articolari
-Affezioni dell’apparato respiratorio
-Affezioni dell’apparato gastroenterico e urinario
-Sordità rinogena
-Affezioni ginecologiche
Patologie Indicate
-Malattie Otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie
-Malattie dermatologiche
-Malattie ginecologiche -Malattie reumatiche ed articolari
-Malattie gastroenteriche e urinarie


La località termale è di origine antichissima ed offre interessanti spunti per visite a siti archeologici, come Sibari, ricchi di resti preistorici, greci ed ellenistico-romani. Piacevoli anche le escursioni naturalistiche verso il Monte Pollino e la Sila.


Terme di Spezzano, Contrada Bagni 87010 Spezzano Albanese CS

Nessun commento: