Ricerca personalizzata

mercoledì 19 novembre 2008

Offerte termali

Regalarsi qualche giorno di coccole per affrontare l'inverno, curarsi o prevenire vari acciacchi. E rilassarsi, approfittando della ricca offerta termale del nostro Paese. Ecco tre dritte dritte
  • I fanghi più ricchi d'Europa. Abano e Montegrotto (PD) possono vantare il record di più grande stazione termale europea specializzata in fangoterapia, ideale per curare e prevenire disturbi alle ossa ed alle articolazioni (i punti dolenti della stagione fredda). Le due località dispongono di 100 hotel dotati di stabilimento termale interno e 240 piscine con acqua a 37 gradi. Per prenotare il vostro soggiorno c'è una grande novità, il call center AbanomontegrottoSi, tel 049-86.66.262. Tra i pacchetti proposti, quelli per il week end lungo (da giovedi a domenica) che costano da 370 euro a persona. Comprendono sistemazione in doppia con pensione completa , uso delle piscine termali e della sauna, un trattamento viso, un peeling corpo e un massaggio.
  • Acque e sentieri nel parco. La splendida natura della maiella fa da sfondo alle terme di Caramanico (PE), borgo medievale dove sgorgano acque sulfuree ed oligominerali. Numerosi i pacchetti di soggiorno abbinati alle cure. Per esempio, 3 giorni (2 notti) all'albergo Maiella con trattamento di pensione completa, un idromassaggio con sali ed essenze, un idromassaggio sulfureo, due massaggi rilassanti e un massaggio plantare costano da 250 euro. Altre info sul sito o al numero di tel 085- 92.30.661. Un soggiorno in zona consente escursioni nei sentieri del parco, agli antichi borghi ed eremi.
  • Un' isola che rimette in forma. Le proprietà dell'acqua delle terme di Sadara, tra Cagliari e Oristano, era già nota nell'antichità: antinfiammatorie, antidolorifiche, rivitalizzanti e rilassanti. Per goderne i benefici potete alloggiare all'hotel Eucalipti (tel.070-93.85.044): due piscine termali (con temperature a 36 e 33 gradi) idromassaggi e giochi d'acqua. Cinque giorni nel periodo di Natale costano da 299 euro (pensione completa, uso delle piscine e vari trattamenti).

Nessun commento: