Ricerca personalizzata

martedì 17 febbraio 2009

Terme di Carignano, Fano, Marche

Di solito le acque termali, in particolare quelle italiane, coprono un ventaglio di patologie molto vasto. Invece le acque delle terme di Carignano, vicino a Fano, sono particolarmente specializzate nella cura delle malattie dell’orecchio.Le Terme di Carignano sono situate tra le verdi colline delle campagne fra Fano e Pesaro, a pochissimi chilometri dal mare, immerse in un meraviglioso parco naturale. Le proprietà benefiche delle acque che vi sgorgano hanno fatto di questo centro termale un punto di riferimento per tutti coloro che, in un ambiente rilassante e tranquillo, vogliono trarre il massimo beneficio dalle molteplici qualità di queste acque.
All’interno del secolare parco termale sgorgano acque dalle proprietà conosciute nei secoli.
Esse sono di varia natura: sulfuree, salso-bromo-iodiche, bicarbonato-alcalino-magnesiache.
Attualmente viene utilizzata l’acqua della sorgente “Beatrice” (sulfureasalso-bromo-iodica) per le cure delle alte e basse vie respiratorie e per la sordità rinogena.
Molto presto saranno disponibili acque per balneoterapia (affezioni artroreumatiche e cardiovascolari), fanghi e cure dermatologiche.

Le patologie che possono trarre beneficio dall’acqua Beatrice sono:

  • riniti vasomotorie e allergiche,
  • sinusiti croniche, faringiti croniche, laringiti croniche,
  • affezioni bronchiali croniche,
  • otiti catarrali acute e croniche, attraverso una serie di cure che va dalle inalazioni a getto diretto, alle irrigazioni nasali fino agli humages e aerosol di vario tipo.

Fano (PU) - Via Bevano, 45 - Tel.: 0721885128

Nessun commento: