venerdì 5 ottobre 2012
Il dado da cucina
Verdure crude o cotte?
giovedì 10 maggio 2012
Maschera Viso Astringente
- 1 pera
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
- 1 cucchiaino di miele
- Farina q.b.
Il peeling fatto in casa
Il peeling è un trattamento di medicina estetica per levigare e migliorare l'aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento.
- 1kg di Sale Marino Grosso
- 150 ml olio di mandorle dolci
- olio essenziale di Lavanda
- fiori di lavanda e foglie di salvia (opzionale).
Aggiungere 30 gocce di olio essenziale di lavanda.
mercoledì 9 maggio 2012
La crusca d'avena
La crusca è l’involucro che ricopre il chicco, un alimento ricco di fibre alimentari fondamentali per il buon funzionamento dell’intestino, oltre che ottimo alleato per il dimagrimento.
Assumendo un paio di cucchiai di crusca d’avena al giorno si elimina la fame nervosa. Come mai? Le fibre solubili hanno un’elevata capacità di assorbimento, superiore a 20 volte il loro volume d’acqua. Se la crusca viene consumata durante un pasto, una volta che arriva nello stomaco, si riempie d’acqua e crea una patina gelatinosa che ricopre le pareti dello stomaco, si gonfia e restituisce un rapido senso di sazietà.
La crusca d’avena regolarizza il transito intestinale favorendo la motilità; combatte e previene fenomeni di stipsi e diminuisce la velocità di assimilazione di zuccheri, colesterolo e calorie. Inoltre:
- Abbassa il livello di grassi nel sangue, riduce il colesterolo e previene le malattie cardiovascolari;
- Previene il diabete tramite la riduzione dell'indice glicemico del bolo alimentare;
- Difende dall’arteriosclerosi;
- Protegge il fegato;
- Protegge dal cancro del colon e del retto.
L’abuso di crusca d’avena potrebbe limitare l'assorbimento delle vitamine e dei minerali; le fibre consumate in grandi quantità provocano disturbi digestivi e fastidiosi gonfiori. Inoltre, la crusca d’avena è un alimento in sé calorico e un consumo eccessivo potrebbe far sì che il suo apporto calorico superi quello dell’alimento di cui si spera limitare l’assorbimento
Detto questo, da oggi ho deciso che utilizzerò questo integratore in bustine. (da mangiare 2 volte ai giorni 30 minuti prima dei pasti)
mercoledì 1 febbraio 2012
Le Terme Reali di Valdieri
- Acqua minerale
- Grotte
- Alghe termali o "muffe"
Integratore ASEA. Cosa ne pensate?
Quando ad un corpo umano mancano alcuni nutrienti, o vitamine o ancora sali minerali, il corpo sviluppa certe malattie, che sono malattie dovute appunto alla CARENZA di questi elementi nutritivi.Qual'è il modo migliore di curare un ASSETATO? Dargli da bere.
E' a questo che serve ASEA. Ogni cellula quando si è giovani e sani, produce autonomamente la soluzione equilibrata di molecole di segnalazione redox, che è contenuta in ASEA, ma con il tempo, alcuni organismi più di altri, iniziano a manifestare chiari segni della CARENZA di queste molecole reattive. L'esempio classico sono le risposte immunitarie rallentate, che si manifestano con una più frequente incidenza di malattie, oppure ancora la stanchezza fisica, i dolori diffusi e le ferite che ci mettono mesi a rimarginarsi completamente.
Guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=tz8elfpe2_Y&noredirect=1
Cosa ne pensate?