Ricerca personalizzata

lunedì 25 gennaio 2010

Massaggio anti-stanchezza per viso

Per risvegliare il microcircolo non c’è nulla di più piacevole di un bel massaggio. Che però deve essere delicato, per evitare che comprometta i capillari, soprattutto sul viso. Stendi sulla pelle un olio, quindi, per favorire lo scorrimento delle dita.
Con i polpastrelli distribuisci il cosmetico su tutto il viso, scendendo anche su collo e décolleté (evita, invece, la zona del contorno occhi). Esegui delle pressioni dal centro all’esterno del volto, risalendo sempre con le dita verso l’alto.
Rilassa i muscoli facciali e appoggia le dita di entrambe le mani ai lati della bocca. Quindi, premile sulla pelle e spostale verso le orecchie, picchiettando leggermente con i polpastrelli. In questo modo riesci a stimolare la microcircolazione e doni luce al viso.Gli occhi gonfi possono essere la conseguenza di una notte brava. Per recuperare uno sguardo fresco, fai un massaggio drenante: premi con il polpastrello sotto gli occhi dal naso alla tempia. Poi, applica due dischetti imbevuti di camomilla tiepida per 20 minuti.

Nessun commento: