Ricerca personalizzata

mercoledì 14 settembre 2011

kit EtilOk : L'etilometro Monouso

Alcooltest, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e con il sostegno di Federfarma, lancia, con il kit EtilOk, un'operazione inerente all'uso/abuso di alcool da parte della popolazione giovanile.
Si tratta di un pacchetto contenente 3 etilometri monouso e una guida informativa redatta dall'Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool che sarà in vendita a partire da settembre in tutte le farmacie italiane al prezzo di 8 euro.
Ricordo che le norme, inasprite, del nuovo codice della strada prevedono per chi non ha ancora 21 anni o ha conseguito la patente da meno di tre anni, il divieto assoluto di mettersi alla guida dopo aver bevuto. Tutti gli altri rischiano sanzioni già con un livello di alcool nel sangue tra 0,5 g/l a 0,8 g/l.

Fitness: La Zumba

Arriva dall'America e, precisamente, dalla Florida -Miami- il nuovo tormentone del fitness, dai benefici straordinari sia sul corpo che sull'umore.
Fonde stili di danza quali samba, flamenco, hip-hop, reggae ton e merengue, per dare vita a un esercizio divertente e altamente energetico.
Ci sono anche molte novità che possono arricchire la versione base. Ecco quali sono:
Zumba Toning: un allenamento divertente, intenso e facile da seguire. L’allenamento Zumba Toning aumenterà i tuoi battiti cardiaci e lavorerà sui tuoi muscoli mentre balli
Zumba Gold: è pensato specificamente per adattare i movimenti del programma originale alle persone più mature, sia quelle attive che i principianti.
Zumbatomic: è l’allenamento Zumba per ragazzi. Per prevenire l’obesità infantile e combattere a sedentarietà.
Zumba in the Circuit. 30 minuti di movimenti di fitness-danza esplosivi, ispirati ai ritmi latino americani, con un allenamento a circuito formato da una serie di esercizi di forza muscolare ad intervalli temporizzati.
Aqua Zumba. Unendo la Zumba con le discipline acquatiche tradizionali, il corso Aqua Zumba fonde tutti questi elementi per creare una forma di allenamento acquatico sicuro e stimolante, salutare per il cuore, tonificante per il corpo e, soprattutto, divertente.